Via Veronica, 63, 95025 Aci Sant'Antonio CT - Tel. 095/7891232 - Fax 095/7891026

Email: CTIC8AR00A@istruzione.it - PEC: CTIC8AR00A@pec.istruzione.it

C.F. 81005640875 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

 

In riferimento al Protocollo d’Intesa tra Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi “ per il supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche”

Sono obiettivi del Protocollo:

  • fornire un supporto psicologico su tutto il territorio nazionale rivolto al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, per rispondere ai traumi e ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19;
  • avviare un sistema di assistenza e supporto psicologico a livello nazionale per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra gli studenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Anche la nostra scuola che da anni ha sposato l’iniziativa sul ben-essere a scuola ha aderito al protocollo di intesa.

E’ stato istituito lo sportello di consulenza alla quale sia gli alunni che il personale potranno aderire per avviare iniziative di contenimento e gestione del disagio legato alla situazione attuale.

Tale consulenza è volta a migliorare lo stato psicologico, pedagogico ed emotivo dei nostri ragazzi, nonché del personale.

Rilevante risulta il ruolo genitoriale nella crescita dello sviluppo e nella promozione del benessere ed è per questo che le attività di consulenza sono accessibili anche a Voi genitori.

I nostri ragazzi hanno bisogno che scuola e famiglia riescano ad essere una base solida e sicura, in grado di sostenere il peso delle difficoltà di questo delicato momento.

Uniamoci con forza in questo momento in cui coesione comunitaria e senso civico richiamano le nostre responsabilità.

E’ stato individuato per tale sportello il Dott. Sebi Barbagallo il quale è possibile contattare attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio si avvale della legge sulla privacy e pertanto verrà svolto per appuntamento date le direttive relative alla situazione sanitaria.

FSE e FDR - Apprendimento e socialità 

 

AVVISI E BANDI

Vai all'inizio della pagina