Giornata mondiale dell’acqua- Scuola dell’Infanzia e Primaria

Utente CTIC8AR00A-aut

da Ctic8ar00a-aut

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2024

Il nostro Istituto ha concluso i lavori per il progetto all’ambiente e ai beni culturali del  secondo evento internazionale dell’anno “La giornata mondiale dell’acqua 2024” dal tema “L’acqua per la pace”.

In forma interdisciplinare gli alunni di alcune classi si sono confrontati con i loro lavori in una location scolastica tecnologicamente sostenibile, ossia la nuova palestra dell’istituto, per dare il via alle attività. La preparazione di diversi slogan creati con la loro fantasia e per la maggior parte con materiale riciclato sono stati assemblati e associate ad attività sportive programmate, rendendo il momento divertente per praticare gli obiettivi preposti: la pace, l’armonia, la prosperità legati al tema dell’evento.

A seguire le altre classi dell’istituto dalla materna alla primaria si sono aggiunti con le loro attività artistico-creative, esperimenti, giochi, canti, mimi scelti e realizzati sempre con grande impegno.

L’acqua è un diritto di base per tutti gli esseri viventi: senza acqua non c’è futuro, l’accesso all’acqua è un obiettivo comune e che esso è un elemento centrale del tessuto sociale, economico e politico del mondo. L’acqua è democrazia (Nelson Mandela).