Presentazione

Dal primo settembre 2012, a causa degli accorpamenti tra scuole o di parte di esse il 13% degli Istituti siciliani ha cambiato nome, composizione, struttura o ha perso l'autonomia.La fine dell’anno scolastico 2011/2012, dunque, ha segnato il passaggio dalla denominazione di Circolo Didattico a quella di Istituto Comprensivo, anche se poi, nei fatti, ci siamo ritrovati molti di meno sia perché la cessione dei plessi ha comportato anche la cessione dei nostri alunni, sia per la perdita di tante preziose professionalità fra docenti e collaboratori.Il Circolo Didattico ha chiuso i battenti il 31 agosto 2012. Il primo settembre 2012 nasce il Primo Istituto Comprensivo di Aci Sant’Antonio. Il 5 Dicembre 2013 la nostra scuola prende il nome di “I I.C. F. De Andre’ .